Se pensi che l’unico tipo di prestito per i pensionati sia quello offerto da una carta di credito, ripensaci. C’è un altro tipo di prestito per i pensionati che è disponibile e che è un prestito di rendita. Una rendita è semplicemente una forma di assicurazione che può essere utilizzata per fornire un flusso di reddito ai tuoi beneficiari dopo la tua morte. Puoi prendere in prestito questi soldi da una banca o da una società di intermediazione. La maggior parte di questi fondi sono defiscalizzati fino a quando non vengono erogati ai tuoi beneficiari. Questo è un altro prestito per i pensionati che è considerato non così complicato come il prestito della carta di credito.
La forma più popolare di prestito di rendita per i pensionati coinvolge un prestito fisso, che fa uso della vostra casa come garanzia. Il problema principale con questo tipo di prestito per i pensionati è se la maggior parte di esso proviene da pensioni o investimenti e, in tal caso, quanto di questo è ricevuto durante la vita e il resto durante gli anni d’oro. Accertati di scegliere con attenzione il prestatore che ti offre il prestito di cui hai bisogno, così da essere sicuro che sia affidabile e sicuro e che ti può offrire un prestito alle migliori condizioni possibili. Una volta che un flusso di reddito mensile è stabilito, il mutuatario richiede anche una garanzia per un accesso sicuro a questo denaro.
Uno di questi prestiti per i pensionati che può essere usato per pagare alcune spese mediche importanti o per costruire un piccolo gruzzolo per la pensione si chiama Health Savings Account (HSA). Il denaro risparmiato può essere utilizzato per pagare franchigie, premi, co-pay, detrazioni e qualsiasi spesa out-of-pocket sostenuta mentre ci si prende cura del prestito. Il vantaggio principale di questo tipo di prestito per i pensionati che hanno una malattia cronica o disabilità è che i tassi di interesse su questo tipo di prestito sono inferiori a quelli sulla maggior parte degli altri prestiti. Questo è dovuto al fatto che il tasso di interesse è determinato dalla salute del mutuatario. Quando si inizia ad avvicinarsi alla pensione, i tassi di interesse saranno abbastanza alti da giustificare l’uso di un HSA.
Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Prestiti chirografari con garanzie cambiarie: cosa sono, come funzionano, spiegazione
Info sull'autore