I migliori piccoli prestiti oggi disponibili offrono dei tassi d’interesse notevolmente più bassi rispetto alla media dei tassi di interesse delle carte di credito. I prestiti personali sono anche molto più prevedibili, poiché i tassi d’interesse sono predeterminati, a differenza della maggior parte delle carte di credito. Con un prestito a tasso fisso, pagherai la stessa rata mensile per tutto il tempo in cui il prestito rimane in vigore. Con un prestito non garantito, il tasso di interesse può variare significativamente da un prestatore all’altro e non c’è una durata standard di rimborso.
La maggior parte delle persone che hanno bisogno di denaro extra spesso hanno molte altre bollette da pagare prima di prendere in considerazione un piccolo prestito. Tuttavia, questi tipi di prestiti sono un ottimo modo per prendersi cura dei debiti più piccoli.
Facendo solo i pagamenti mensili minimi, risparmierete anche fino a centinaia di euro in spese di interesse nel corso del rimborso. Con il prestito giusto, il rimborso può essere finito in poche settimane e avrete un modo semplice per tornare alla stabilità finanziaria. La giusta società di consolidamento del debito può aiutarvi a decidere quali prestiti di consolidamento del debito sono adatti alle vostre circostanze. Talvolta, ad esempio, anche se si riceve un buon tipo di prestito l’importo del rimborso potrebbe essere troppo piccolo, per cui questo nel corso del tempo potrebbe comportare delle conseguenze dal punto di vista economico e peggiorare quindi la propria situazione finanziaria.
I prestiti di piccola entità sono spesso utilizzati per le emergenze, come ad esempio per le spese mediche e l’acquisto di articoli essenziali. Poiché la maggior parte dei mutuatari ripagano i loro prestiti entro 30 giorni dal ricevimento, le rate non saranno poi così tanto elevate come potrebbe sembrare. Tuttavia, questi tipi di prestiti di solito hanno un tasso di interesse molto più alto rispetto a quelli delle classiche carte di credito o rispetto ai prestiti al consumo. Come tale, i mutuatari dovrebbero mettere in bilancio il loro uso di questi tipi di prestiti con attenzione. Gestendo il loro debito con più attenzione, i mutuatari possono ripagare i loro prestiti di piccola entità senza sovraccaricarsi di alti pagamenti mensili che possono sommarsi rapidamente.
Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito www.iprestitiaprivati.it
Info sull'autore